Immagini del Progetto



GEOESCURSIONE NEL SALENTO (COSTA IONICA Gallipoli - Porto Cesareo)

 

Geotask con lo scopo di incrementare il geoturismo nel Salento e stimolato dall'interesse mostrato da parte dei turisti, visitatori locali scuole propone una nuova geoescursione lungo la costa ionica oltre a quella adriatica.


Si avrà la possibilità di visitare i geositi presenti nell'itinerario adriatico che percorre la costa compresa tra Otranto e Santa Maria di Leuca ricadente nel Parco naturale regionale Costa d'Otranto - S.M. di Leuca e Bosco di Tricase e quelli presenti nell'itinerario ionico che percorre la costa compresa tra Gallipoli e Porto Cesareo ricadente nei Parco naturale regionale Isola di Sant'Andrea e Litorale di Punta Pizzo e Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano.


L'itinerario adriatico permetterà agli geoescursionisti di navigare dal Mesozoico ad oggi su quelle che un tempo furono le barriere coralline tropicali e di osservare depositi marini con fossili, spettacolari incisioni invase dal mare ed antiche linee di costa..., mentre gli geoescursionisti avranno la possibilità con l'itinerario ionico di passeggiare per paesaggi geomorfologici litorali, dunali, carsici e costieri, immersi nei profumi intensi della macchia mediterranea...


Programma Itinerario Geoturistico sulla costa ionica ed adriatica (durata 7 ore)


E' possibile personalizzare la geoescursione (MEZZA GIORNATA), punto e orario di partenza e luoghi da visitare.


I Luoghi di partenza con il servizio navetta, possono essere Lecce, Porto Cesareo, Gallipoli, S.M. di Leuca - Otranto oppure a domicilio. Minimo due partecipanti. Possibilità di effettuare gli spostamenti con mezzo proprio di trasporto.


Per informazioni, preventivi e prenotazioni (TUTTO L'ANNO): CELL. 3478162807  geotask.turismo@libero.it   www.geotask.it